Costume da bagno per uomo

Costume da bagno per uomo 

Poiché anche gli uomini hanno il diritto di essere alla moda in fatto di costumi da bagno, costume-da-bagno.it propone modelli originali e maschili. Gli uomini più dolci e sognatori troveranno ciò che fa per loro tra i costumi da bagno dai colori naturali, mentre i modelli con tonalità più vivaci e stampe ideate con stile delizieranno gli uomini con un carattere più deciso.

No products in this category.

Uno slip da bagno è l'ideale per privilegiare la semplicità e la libertà di movimento mentre i pantaloncini da bagno sono perfetti per sottolineare la tua passione per lo stile e per la moda. Oppure puoi scegliere la via di mezzo: il parigamba da mare, che ti sostiene bene, e conviene a tutte le età. Scegli il tuo costume da bagno in funzione delle tue esigenze e dei tuoi desideri! Costume-da-bagno.it ti offre la possibilità di indossare un costume da bagno di marca, puntando sulla qualità e sull'autenticità dei modelli proposti. Valorizza le tue forme maschili indossando un costume da bagno secondo le tue esigenze!

Scegli un modello di costume da bagno uomo che conviene alla tua silhouette

Se il tuo costume da bagno è vecchio, o se hai semplicemente voglia di rinnovare il tuo guardaroba estivo, allora sei sul sito giusto ! Costume-da-bagno ti propone un’ampia gamma di costumi da uomo. Ti senti perso di fronte a così tanta scelta ? Vai tranquillo, prima di scoprirli tutti, ti proponiamo alcuni consigli che ti aiuteranno a fare la tua scelta in modo che il tuo costume esalti la tua silhouette maschile.

Slip, parigamba, boxer lunghi, boxer corti : devi scegliere una lunghezza di costume che si adegui al tuo fisico.Osserva bene il tuo fisico allo specchio e leggi questi consigli qui sotto :

Se sei alto e muscoloso, beato te : hai un fisico da sogno e qualunque modello ti può andar bene, dallo slip da mare, fino ai pantaloncini da mare.

Se sei ateltico, ma non molto alto, evita i boxer e pantaloncini lunghi, e opta piuttosto per gli slip o il parigamba. i bermuda lunghissimi ti faranno apparire più piccolo. Cerca sempre di scegliere un costume che ti allunghi le gambe.

Se sei alto, ma non molto robusto, evita i costumi aderenti e corti, tipo slip e boxer elasticizzati, perchè rischiano di accentuare la tua altezza.

I signori non molto alti, e non tanto atletici, devono evitare i boxer lunghi e larghi ma optare piuttosto per i boxer aderentimedio lunghi, con la vita bassa.

Se hai un pò di pancia devi resistere alla tentazione di acquistare costumi troppo lunghi che nascondano le coscie e i fianchi. Scegli un costume aderente, di lunghezza media, con tinta unica, che ti farà sembrare più snello. Per quanto riguarda i colori, lo stesso per i signori non più giovnissimi : le tinte uniche sono più adatte a te. Evita le fantasie e stampe troppo originali.

Qualunque sia il tuo fisico, devi sentirti a tuo agio nel tuo costume.

Scegli il tuo costume da bagno per uomo in base alla tua attività

Oltre il tuo fisico, puoi anche tener conto dell’attività che vuoi fare per scegliere il tuo costume da bagno. Innanzittutto, il tuo costume deve essere scelto in base al luogo dove ti rechi: spiaggia o piscina. Ti ricordiamo che i costumi non elasticizzati non vietati nelle piscine. Esistono quindi costumi da bagno speciali per nuotare in piscina. Hanno una vestibilità aderente, ma non troppo stretta, in modo che tu possa muoverti tranquillamente, senza temere che il costume finisca sulle tue cavigile.

Al mare, o al fiume, invece, sono consentiti tutti i costumi che vuoi ! Se quando vai al mare, ti piace nuotare per ore, scegli un costume aderente che riduca la resistenza dell’acqua in modo che il nuoto sia agevolato. Se sei il tipo di uomo che sta parecchie ore sdraiato sulla sabbia ad abbronzare, opta per uno slip da bagno. Lo slip offre un abbronzatura omogenea, e anche sulle coscie !

Se sei proprio sportivo, e vai al mare per giocare a pallone, o per surfare sulle onde, in questi casi, conviene di più il bermuda da mare, detto anche boardshorts. E il costume che usano i surfisti, ed è ideale per gli atleti in quanto concede una massima libertà di movimento. E anche molto utile quando devi recarti al mare o al fiume : con i boardshorts, non servono indumenti sopra il costume, i boardshorts sono insieme il tuo costume e il tuo indumento !

Se ti piace approffittare della sabbia per allenarti alle arti marziali e agli sport di combattimento, ti proponiamo anche Fight short, ossia shorts per il combattimento, che saranno molto utili e comodi per i tuoi esercizi per lo sviluppo della rapidità e della coordinazione.

Con stampe, colori vivi, colori naturali, righe…scegli il tuo costume uomo in base ai tuoi gusti !

Per scegliere bene il tuo costume, devi anche tener conto dei tuoi gusti e della tua personalità. Se ti piace farti

Se sei una persona creativa, allegra, a volte anche eccentrica, scegli un costume a stampa che ti permetta di affermare la tua personalità sulla sabbia ! C’è il classico costume a stampa militare, o a stampa marina, oppure il costume più discreto con stampa floreale, davvero molto estivo. E per far risaltare la tua abbronzatura, puoi anche scegliere un costume con una stampa florale, con lo sfondo bianco. Esistono anche stampe del tutto originali, come i costumi con la bandiera americana o italiana, oppure il costume con stampa di carte geografiche.

Se sei una persona tranquilla, a volte anche timida, con uno stile classico, puoi scegliere il classico slip senza fronzoli,a patto che metta bene in valore il tuo corpo. Puoi anche scegliere un boxer unicolore, con tasche laterali, oppure un boxer lungo dai colori scuri, con un semplice elastico in vita. Per un tocco di originalità, puoi scegliere un un modello con i laccetti o con gli interni di un colore diverso.

Se preferisci la via di mezzo, ossia rimanere discreto sulla spiaggia, pur essendo alla moda, scegli un costume con una tinta unita in toni pastello. Puoi anche optare per un costume più allegro a pois, o per un costume con delle forme gemetriche : dei quadretti, delle righe orizzontali colorate con dimensioni e posizioni diverse…

Puoi anche decidere il tuo vestito in base ad un’epoca : tornano molto di moda certi modelli di shorts da bagno con effetto Vintage, che richiamano i modelli degli anni 70 e 80. Se ti senti piuttosto una persona all’avanguardia,preferisci i costumi con una linea più contemporanea e osa i modelli innovativi, mai visti sulle spiaggie. Chissà, forse sarai tu a creare la tendenza ?

Ora, dopo tutti questi consigli, sei pronto, hai carta bianca : tocca a te creare il tuo stile !