Filtri
Produttore


Collezione

Colore

Stile

Motivo

Scrunch

Costumi da bagno taglie forti

Dorso a vogatore

Espadrillas 

Stai cercando un paio di scarpette per completare il tuo look da spiaggia e essere alla moda quest’estate ? Hai pensato alle espadrillas ? Queste scarpe, che esistono dal XIV secolo almeno, tornano molto di moda ultimamente. Ormai non sono più le calzature usate dai contadini in Catalogna e nei Paesi Baschi. Sono diventate un fenomeno di massa e tutte le star hanno adottato questo stile alla spagnola. I modelli sono molto più elaborati e sofisticati dagli antichi modelli con la suola di corda di iuta. I modelli sono più moderni e le materie più comode per lasciar respirare i piedi. Tanto adatte alle donne, quanto adatte agli uomini, le espadrillas saranno il tuo alleato per le tue passeggiate sul lungo mare. Ma non solo, le espadrillas sono utili in tutte le situazioni : per camminare in città o sulla sabbia calda in spiaggia, oppure alla sera, per uscire con i tuoi amici. Scopri subito, senza aspettare, i modelli di espadrillas proposti da costume-da-bagno.it !

Non conosci ancora questa scarpa mitica ? Pensi che non possano essere comode ? Ti proponiamo un piccolo riassunto su tutto quello che devi sapere a proposito di questa scarpa. Vedrai che sono assolutamente indispensabili nella tua valigia per la tua prossima vacanza !

La storia delle espadrillas

Le espadrillas vengono dai Pirenei : sono molto diffusi nella Catalogna e dei Paesi Baschi, dove erano, nei primi tempi, riservate ai contadini. Man mano si sono diffuse in tutto il mondo e a tutte le categorie sociali. Tuo padre indossava sicuramente le espadrillas d’estate quando usciva insieme a te. Forse anche tuo nonno indossava le espadrillas. Conosci queste scarpette fin da bambino ma non hai mai pensato di indossarle perchè pensavi che non fossero più alla moda ? Sbagli ! Pur essendo vecchiotte, le espadrillas non hanno mai smesso di essere alla moda. Sono proprio intramontabili, e per questo sono un vero e proprio must have per chi vuole seguire le tendenze. Commodissime e leggere, i suoi tessuti naturali fanno passare l’aria, diversamente dalle scarpe di cuoio. Diversamente dai tradizionali sandali estivi, in particolare i sandali infradito, le espadrillas ricoprono il piede, cosa che è molto utile se non hai fatto la pedicure o se vuoi che il tuo piede sia ben mantenuta nella scarpa.

Come scegliere il mio paio di espadrillas ?

Che tu sia un uomo, o una donna, scegliere il paio di espadrillas dipende in gran parte dal tuo stile. Hai un look molto colorato ed originale ? Per distinguerti dalla massa, opta per delle espadrille con stampe. Stampe etniche, tropicali geometriche, marinara… scegline di diversi tipi per cambiare il tuo stile ogni volta che cambi le scarpe ! Saranno un riflesso della tua personalità !

Vuoi mettere le tue espadrillas per andare a ballare alla sera ? In questo caso, opta per un modello di espadrillas con strass e brillantini. Billanno nel buio !

Per quest’estate, vuoi un look fresco ? In questo caso le espadrillas con colori pastello saranno ideali per la tua nuova tenuta da spiaggia. Azzurro pastello, rosa sfumato… E il tocco finale che completa il tuo stile.

Sei una donna ? Puoi anche provare le espadrillas con i tacchi se devi andare ad un coktail party alla sera in spiaggia !

Ovviamente, ci sono anche i modelli tradizionali : le espadrillas rosse, nere, bianche, blu elettrico, … Con questi modelli semplici e sobri, sei sicuri di non commettere errori.

Con che cosa posso abbinare le mie espadrillas ?

Le espadrillas sono delle scarpe estive. Bisogna abbinarle con vestiti e accessori estivi. Indossa un costume da bagno con stampe florali, un corpicostume unicolore (o un vestito per il mare), e il tuo paio di espadrillas. Abina le scarpe con la tua tenuta. Non dimenticarti gli accessori per il mare come il cappello, gli occhiali da sole, la borsa da mare, e il pareo !