Filtri
Produttore


Morfologia

Tipo pezzo sotto

Colore di pelle

Collezione

Colore

Composizione

Stile

Fodera

Imbottitura

Tendenze

Motivo

Spalline amovibili

Stile dello slip

Scrunch

Stile di costume

Stile del top

Costumi da bagno taglie forti

Dorso a vogatore

Costume da bagno per donna 

Nel corso degli anni, la moda dei costumi da bagno è andata via via crescendo, al punto di riuscire a democratizzare il due pezzi, il costume da bagno per donna più femminile che mai. Attualmente, il due pezzi è il costume da bagno più diffuso sulle nostre coste. Un pezzo, o due pezzi, il costume da bagno, qualsiasi il modello, è l’elemento intramontabile per eccellenza in tutte le spiagge del pianeta. Con una scelta molto ampia di tagli, ogni donna può trovare il costume da bagno che si abbina meglio al suo carattere e alla sua silhouette. Costume-da-bagno.it propone dei costumi da bagno interi originali ma anche dei costumi da bagno due pezzi, affinchè ognuno possa trovare il suo costume dell’estate ! Per uno stile esotico e tropicale, opta per un costume da bagno dai colori vivaci e dalle forme originali. Se hai un carattere piuttosto semplice e tranquillo, orientati verso un costume da bagno sobrio dalle forme e dai colori romantici! Dai modelli brasiliani sexy, ai pezzi più tradizionali discreti, scegli secondo i tuoi gusti e la tua personalità!

E se vuoi completare il tuo look con dei capi estivi da portare in spiaggia o in città, ti proponiamo anche una tenuta da spiaggia adatta a te ! Copricostumi, parei, e abbiagliamento da spiaggia, adotta subito le tendenze proposte dalle nostre marche ! Su costume-da-bagno.it, troverai sicuramente il costume perfetto per la tua prossima vacanza!

« Costume da bagno perfetto per te » significa costume adatto alla tua personalità, ma anche costume adatto alla tua morfologia. Per questo, costume-da-bagno.it ti aiuta a trovare il costume che corrisponde al tuo corpo. Quindi, prima di cominciare a consultare la nostra gamma di costumi, leggi un pò questi consigli e tienili in conto prima di acquistare un costume. Scegliendo un costume nostro, e seguendo i nostri consigli, sei sicura di diventare la più bella della spiaggia !

 

Prima di pensare ai colori e ai disegni del costume, pensa alla tua morfologia

Che tu sia alta, piccola, magra, formosa, ogni donna deve potersi sentire bella e attraente in costume. Per questo, la prima regola fondamentale da rispettare è privilegiare assolutamente un costume   adatto alla tua morfologia. Un modello di costume elegante, con una forma che fa risaltare le tue forme, sembrerà essere stato fatto per te, e esalterà il tuo corpo ! Ecco per te un piccolo riassunto delle regole fondamentali da ricordare per scegliere un costume da bagno :

Sei snella, hai i fianchi stretti, il senno abbondante, un sedere alto e sodo, e un punto vita stretto  ? Beata te, sei proprio proporzionata ! Il tuo corpo è a forma di X ed è una morfologia che consente di indossare quasi tutto quest’estate in spiaggia. Allora, per mettere il tuo fisico da sogno in valore, non ti vergognare : puoi osare tutto quello che vuoi. Se vuoi un costume a due pezzi, scegline uno con una grande e bella scollatura.. Per quanto riguarda il pezzo sotto, anche lì puoi concederti quello che vuoi ; dallo slip a vita alta, fino al tanga brasiliano. Se preferisci i costumi interi, opta sempre per un costume sgambato, e con uno scollo a balconcino, per esaltare le curve generose. Se non lo conosci ancora, puoi anche provare i trikini. E un costume molto sensuale tra il due pezzi e il costume da bagno intero. In realtà, nel trikini, c’è un pezzo unico, ma lascia scoperti i fianchi e la pancia. Ti puoi permettere quello che vuoi allora non ti vergognare !

Se hai un seno scarso, le gambe pronunciate, e i fianchi più larghi delle spalle, allora la tua silhouette corrisponde ad una A. Il tuo obbiettivo è creare volume sulla parte sopra del tuo corpo. Per questo, devi scegliere dei top sofisticati, con colori vivi, e degli slip più sobri e discreti che ridurrano la larghezza dei tuoi fianchi. Devi evitare assolutamente le righe orizzontali ; le frange e materie voluminose sul pezzo sotto perchè rischiano di aumentare la larghezza dei tuoi fianchi. Se invece hai i fianchi meno larghi delle spalle, come le nuotatrici, devi fare proprio il contrario : scegli degli slip originali che attireranno l’attenzione sui tuoi fianchi. Con la tua morfologia a forma di V, puoi scegliere degli slip con nodi, motivi, brillantini, frange, … insomma tutto quello che vuoi, basta che il pezzo sotto attiri più lo sguardo del pezzo sopra.

Se il tuo corpo è a forma di H, cioè se i tuoi fianchi sono tanto larghi quanto le tue spalle ed è quasi assente il tuo punto vita, devi cercare di accentuare le tue curve. Se hai un seno piccolo, i modelli push-up, fascia, e triangolo sono quelli che fanno per te ! Esistono perfino i costumi da bagno con l’imbotitura amovibile. Oppure, puoi usare trucchi : scegli un pezzo sopra colorato, con materie spesse, per dare un’impressione di volume. Se invece hai un seno generoso, è sempre meglio concentrare l'attenzione su un bel seno, piuttosto che su una pancia poco tonica. Scegli però un reggiseno che sostiene bene, tipo quelli a triangolo con balconcino, oppure quelli halter. Da evitare assolutamente i costumi a fascia che schiacciano il seno. Per quanto riguarda il pezzo sotto, scegline uno con i fiocchi sui lati.

 

Costume da bagno glamour, chic, vintage, elegante, classico, esotico… scegli il costume che ti corrisponde !

Ora che sai il modello che fa per te, puoi trovare il costume da bagno per donna che corrisponde al tuo stile, alla tua personalità, e ai tuoi gusti.

Se sei una donna dinamica e femminile, devi trovare un costume da bagno con colori vivi. Fuxia, blu turchese, verde, giallo… a te servono colori che possano fare risaltare la tua gioia e la tua bonomia in spiaggia. Occhio però a scegliere un colore che metta bene in risalto il tuo colore di pelle e la tua abbronzatura.

Se sei una donna originale, e non ti piace fare come gli altri, opta per un look etnico e tropicale. Scegli un costume con stampa florale, animale, o gemotrica : è il tocco di orginalità che corrisponde alla tua personalità.

Se sei una donna classica, ed elegante in tutte le circostanze, scegli un costume unicolore e sobrio. Privileggia i costumi classici con elementi soffisticati, tipo un costume da bagno con il pezzo sopra all’ucinetto, oppure un costume un costume intero con laci sui lati.

Come avrai capito, per scegliere il costume giusto, devi tener conto dei tuoi gusti, e del tuo corpo. Fortunatamente, su costume-da-bagno, esiste il modello giusto per ogni difetto e per ogni tipo di personalità. Per aiutarti a trovare facilmente il tuo costume da bagni, usa i filtri sul lato sinistro e scegli in base alla tua morfologia e ai tuoi gusti !