Costume da bagno per bambino 

Ogni anno, all’inzio delle vancanze estive, ti poni la stessa domanda : quale costume posso indossare ? E la stessa cosa vale anche per l’abbigliamento estivo dei tuoi figli. Anzi, per i tuoi figli, l’attenzione è ancora maggiore. I bambini crescono così velocemente che ogni anno devono cambiare costume. Per questo può essere una buona occasione per comprare loro costumi comodi e alla moda. Affinché i tuoi bambini non abbiano nulla da invidiare alle piccole star, fa’ loro indossare un costume da bagno all'insegna del buon umore! Costume-da-bagno.it propone una notevole varietà di modelli per bambini! In programma: colori freschi e vivaci, forme divertenti e creative, motivi appositamente ideati per loro. Grazie alle numerose taglie disponibili, avrai la possibilità di scegliere lo stesso costume da bagno per più di uno dei tuoi figli, anche se non hanno la stessa età! Bambine, Bambini, ma anche bebè, qualsiasi l’età e il sesso dei tuoi figli, puoi trovare loro un costume da bagno adatto !

No products in this category.

Quando si sceglie un costume per un bambino, il criterio più importante è la comodità. Per questo, abbiamo scelto con cura marchi di costume che si concentrano sul confort dei bambini. L'alta qualità dei nostri costumi per bambini consentirà loro di divertirsi in acqua o sulla sabbia in tutta serenità. Regala loro un costume da bagno che rifletta la loro gioia di vivere, regala loro un costume da bagno di costume-da-bagno.it! E non dimenticare: con costume-da-bagno.it, gioia, stile e confort accompagneranno i più piccoli in spiaggia!

Il costume da bagno giusto per i bebè 

Che sia la prima volta in spiaggia del tuo bebè, o che i tuoi figli siano più grandi, vogliamo ricordare che i bimbi devono sempre tenere il costume da bagno sulla spiaggia, non solo per questioni estetiche, o di pudore, ma perchè il costume permette di evitare il contatto diretto delle parti delicate con la sabbia. Altrimenti, il rischio di contrarre infezioni aumenta notevolmente.

Ma prima di cominciare a scegliere il primo costume del tuo bebè, costume-da-bagno.it ti propone dei consigli per fare la scelta giusta. Che sia un maschietto, o una femminuccia, il tuo bebè deve avere un costume comodissimo. Il costume deve essere facile da indossare e da togliere. Non deve contenere cuciture e elastici che possano disturbare il bambino. Il tessuto deve essere abbastanza aderente in modo che non si togli in acqua, ma deve anche poter contenre il pannolino. Per questo, verifica sempre che sia della gisuta misura, e cambiagli il costume ogni anno. Per un neonato, ti consigliamo anche i t-shirt da costume da bagno anti-UV che proteggono la pelle dai raggi di sole. Inoltre, ti consigliamo di evitare le ore calde, di portare sempre con tè l’ombrellone, di proteggerlo con una crema solare ad alto fattore protettivo, e di mantenere il bambino ben idratato.

Quale modello scegliere per un bambino ?


Per quanto riguarda i bambini già più grandicelli, potresti voler aquistare loro un costume nuovo non solo per il mare, ma anche per la scuola, perchè sappiamo tutti che quando Inizia la scuola, iniziano anche le attività sportive, tra cui il nuoto in piscina. Qualsiasi il motivo per cui cerchi un costume per i tuoi bambini, ti proponiamo qualche consiglio da tenere in conto, a seconda che siano maschi o femmine.

Esistono due tipi di versioni di costume per maschi, ovvero lo slip da bagno e il pantaloncino. Gli slip, anche chiamati mutandine, sono meno ingombranti e per questo motivo sono spesso considerati più comodi. Sono ideali per i bambini che fanno uno sport nautico, in particolare il nuoto, in piscina, o che sono molto dinamici, visto che restano aderenti in tutte le occasioni. I pantaloncini, che sono più lunghi, garantiscono una protezione solare migliore. Inoltre, i bambini li adorano perchè permettono di vestirsi come il papà. Sia per l’uno che per l’altro costume, va considerato soprattutto il tessuto. Deve garantire un’ottima protezione, e permettere al bambino di muoversi come vuole. Non bisogna dimenticare infatti che a questa età hanno tanto bisogno di correre e giocare, e per questo è meglio puntare su un costume che conceda la massima libertà di movimento. Se sta inziando a nuotare, puoi offrirgli un costume da bagno con galleggianti integrati, in modo che cominci a prendere confidenza con l’acqua.

Qualunque sia il costume, il bambino deve potersi sentire a suo agio per muoversi. Per questo motivo, costume-da-bagno ha scelto marche che utilizzano tessuti comodi e tecnici. Le nostre marche hanno anche un’identità forte, e propongono modelli coloratissimi e divertenti. Allora se vuoi offrire un costume che sia insieme alla moda, e comodo a tuo figli, scegligli un costume da bagno su costume-da-bagno.it

Per le bambine, un costume da bagno alla moda, come quello della mamma !

Per quanto riguarda i costumi delle femminucce, così come per i costumi delle mamme, esistono costumi interi o a due pezzi. Se tua figlia ha meno di 5 o 6 anni, puoi metterle solo la mutandina. Se è più grande, e comincia a mettere il pezzo sopra, per emulare le donne adulte, evita i costumi a laccetti e a forma di triangolo, perchè si slegano facilmente. Opta piuttosto per un pezzo sopra detto « crop top » che sono molto più comodi.

Ti consigliamo di scegliere con tua figlia il modello che preferisce. E perchè non scegliere assieme lo stesso modello ? Spesso, quando la mamma vuole il costume intero, anche la figlia lo vuole, e lo stesso avviene con i costumi a due pezzi. Allora perchè non farle piacere ?

Qualunque sia la tua scelta, ricordati sempre di mettere il cappellino, la crema di protezione solare, e gli occhiali al tuo bambino ! Abinandoli questi accessori spiaggia con il suo costume da bagno, sarà il più bello della spiaggia. E con l’ampia scelta proposta su costume-da-bagno.it, sei sicuro di trovare un costume che sia alla moda,, comodo, e che piaccia a tuo figlio !