Filtri
Produttore


Collezione

Colore

Composizione

Stile

Tendenze

Motivo

Scrunch

Costumi da bagno taglie forti

Dorso a vogatore

Borsa da spiaggia 

Quando una donna va in spiaggia, non si accontenta di indossare un costume da bagno e buttarsi in acqua. Porta con sè numerosi accessori e articoli per la spiaggia: un paio di occhiali da sole, un asciugamano per sdraiarsi sulla sabbia, una crema solare o dei prodotti acceleratori dell’abbronzatura un cappello, … E per trasportare tutto questo, c’è bisogno di una borsa per il mare !

I modelli di borsa da spiaggia

Costumi da bagno ti propone diversi modelli di borse per il mare affinchè ne trovi un ache si adatti a tutte le situazioni e a tutti i gusti ! Puoi optare per la classica borsa di corda ampia. E molto pratica perchè la puoi usare anche in città, dopo la giornata in spiaggia. Se apprezzi lo stile alla marinara, puoi prendere una borsa di corda con righe.

Lo zaino può anche essere una comodissima borsa per la spiaggia, soprattutto per le mamme che devono andare al mare con tutti gli accessori: costumini dei bambini, vestiti di ricambio, giochini, ecc. Lo zaino può diventare un bellissimo accessorio di moda quando è abbinato con la maglietta e i pantaloncini.

I cestini in paglia e in rafia sono anche ampiamente diffusi sulle spiaggie. Danno un’aspetto vintage molto chic. Ci sono modelli soffisticati con diversi particolari come le borse all’uncinetto con la base in paglia che sono sempre perfette per l’estate.

Chi vuole potersi muovere tranquillamente può optare per una borsa a tracolla che permette di camminare con le mani libere. Chi vuole passeggiare sulla battigia, o avere un look trendy può optare per una pochette (esistono anche le pochette fatte proprio per il mare!). Ultimamente sono diventate di moda le shooper di plastica. Le borse di plastica sono utili per la spiaggia perchè sono impermeabili, e anche quando ci metti dentro la tua asciugamano bagnata la tua borsa non si bagna ! Tuttavia, le borse trasparenti lasciano in vista i tuoi oggetti personali.

Come scegliere la borsa da mare ?

Per scegliere la borsa da mare, devi tener conto della dimensione : se ti porti soltanto l’essenziale, basta una borsetta piccola, tipo una pochette (ma deve poter tenere tutto il necessario). Se vai in spiaggia con i bambini e porti poprio tutti gli accessori, è meglio optare per una borsa ampia. Occhio però con le borse ampie : una borsa con dimensioni eccesive, piena di accessori per il mare, può diventare molto pesante. Se sei il tipo di donna che si muove sempre con oggetti e accessori non necessari, è meglio prendere una borsa con taschini interni con cerniera. Le tasche ermettono di metterci dentro gli oggeti preziosi e delicati, senza che la sabbia possa entrare. Con diversi taschini, è più semplice separare gli oggetti e poi ritrovarli in un attimo.

Quando scegli una borsa da mare, devi anche osservare la materia della borsa. Ad esempio,  la paglia intrecciata è bellissima, ma èsconsigliata sulle spiaggie sabbiose perchè la sabbia si infila nella paglia . Sono più adatte le borse di tela o di tessuti sintetici. Ovviamente, per scegliere il tessuto, devi anche fare secondo i tuoi gusti. Infine, devi anche chiederti quale tipo di chiusura  cerniera, lacci, o bottoni a pressione ? Ricordati che la cerniera a zip, seppur meno bella, evita che l’acqua entri nella borsa.

Preparare la borsa da spiaggia

Dopo aver scelto la tua borsa da spiaggia, ora devi prepararla. Ci sono cose indispensabili che devi mettere nella tua borsa per una giornata al mare come la crema solare, l'asciugamano, un cappello, un pareo, un ricambio, del cibo (soprattutto se ci sono dei bambini), e dell’acqua (con il caldo, avrai sete più spesso). Ci sono anche oggetti opzionali che puoi portare in spiaggia come giochi (racchettoni, pallone, carte da gioco), materassino gonfiabile, riviste per leggere, musica, … Prepara la tua borsa secondo i tuoi bisogni e secondo i fammiliari con cui vai al mare.

Le borsa da spiaggia di costume-da-bagno.it : tropicali, originali, provenienti dai paesi caldi !

Su costume-da-bagno.it, troverai diversi tipi di borse. Ognuna può trovare una borsa per andare in spiaggia. Dai modelli piccolini per le donne che portano solo l’indispensabile, alle borse grandissime per le donne che anticipano ogni eventualità, le marche di borse che abbiamo selezionato sono pratiche, con uno stile unico. Le nostre borse si ispirano a quelle dei paesi caldi e il loro aspetto esotico si abbinerà perfettamente con i nostri costumi da bagno.

Fai la tua scelta tra un’ampia gamma di borse da spiggia con stile etnico, boho, trendy…